Una cosa che non mai pensato come un nuovo birraio era acqua. Come si scopre l'acqua è molto importante. Lo sapevate che il 90-95% (in peso) di birra è acqua? Anche se sembra ovvio, probabilmente mai dato un secondo pensiero.
Quante ricette faccio vedere che richiedono una specifica un tipo di acqua? Non molto numerosi, a meno che esso è stato scritto da un produttore di birra avanzata o è per uno stile di birra molto specifici.
Quando ho vissuto in Nevada settentrionale, tutte le mie birre avevano un sapore comune. Le birre che ho fatto ha sviluppato un sapore di "calce". Mi faceva impazzire! Ho pulito, re-cleaned e un'attenzione supplementare alla sanificazione ma niente ha funzionato, e non sarebbe andato via.
Si trasferì in Colorado dove l'acqua è molto differente ed ecco, che sapore "calce" è sparito! Che cosa è successo?
Si scopre che un pH alto (che è una misura dell'acidità nell'acqua) che farà. Il sapore della calce proviene da un pH che si avvicina a 12 ppm (parti per milione). La gamma ideale è 6,5-8 ppm. La maggior parte dei rifornimenti idrici comunali rientrano in tale intervallo, ma si scopre, Nevada ha un pH molto elevato nella loro acqua.
Tutto questo conduce al fatto che acqua conta moltissimo. Diamo un'occhiata ad alcuni altri problemi di acqua si può o non può conoscere.
The big one è cloro! Ogni acquedotto comunale viene utilizzato per scacciare i germi e batteri. Che è bene per piscine (dove ancora di più è aggiunto), ma cosa fare per la birra? Avete mai sentito qualcuno dire, "Che birra gusti come vecchi cerotti?" Il gusto che si stanno ottenendo è chiamato chlorophenolics. Ha un sapore che gusti al meglio come la medicina e al suo gusto peggiore come cerotti. Come rendere sicuro che non non c'è nessun cloro nell'acqua?
1. Uso che tutti negozio comprato acqua sorgiva. Esso non è clorurato, e tutti di ozono in eccesso viene distrutta prima dell'imbottigliamento.
2. Far bollire l'acqua del rubinetto, poi lasciarlo raffreddare nuovamente prima di aggiungere la macerazione grani (funziona solo cloro). Alcuni dicono lasciarla riposare una notte prima dell'utilizzo.
3. Aggiungere ½ schiacciata compresse Campden (o 1/16 cucchiaino di metabisolfito) per 5 litri raffreddare acqua, mescolare e lasciar riposare 5 minuti. Nota: Non è consigliabile per le persone che non possono tollerare solfiti (produttori di vino ci come conservante).
Come ottenere i minerali in acqua che si chiede? Minerali sono naturalmente presenti nel suolo. Acqua piovana morbido rende giù attraverso il terreno, attraverso caverne sotterranee, sopra le rocce in corsi d'acqua o falde acquifere dove raccoglie alcuni dei seguenti minerali disciolti lungo la strada.
a) calcio
b) carbonato
c) cloruro di
d) bicarbonato
e) magnesio
f) sodio
g) solfato
h) traccia di metalli come rame e ferro
Si potrebbe scrivere un intero libro sull'acqua e la chimica dell'acqua, ma che davvero è sempre piuttosto avanzato. Vorrei incoraggiarvi a fare più ricerche come si diventa più familiare con il mestiere di home brewing.
Ciascuno dei minerali elencati possono influenzare acqua e birra in un modo diverso. Senza entrare troppo tecnico, abbiamo solo dire per ora che la chimica dell'acqua diverso funziona meglio con determinati stili di birra. Ad esempio, acque a basso contenuto di alcaline sono noti per essere meglio per gli stili più leggeri di birre, come Bitter inglese, dove sono meglio per birre e birre pesanti acqua con concentrazioni più elevate. È anche noto che acqua molto soft, acqua con sodio, essendo l'unico elemento di traccia, è meglio per Pilsener e birre light di acqua dura che contiene molti più elementi in tracce.
L'acqua utilizzata per estrarre della birra non è come critico perché il malto è già stato purè. Quindi non devi preoccuparti il pH del mash e sono solo interessati con sapore che incidono minerali come sodio, cloruro, magnesio e solfati.
Così si chiede, "C'È un modo per dire se la vostra acqua è sufficiente per la produzione di birra?"
Mia regola (interessante a proposito di origine a quella frase) è questo: gusto dell'acqua, davvero assaggiarlo! Assicurarsi che sia a temperatura ambiente (papille perdono efficacia inferiore a 46 gradi Fahrenheit). Il gusto buono? Per tollerare lo avete chill it? C'è un sapore salato o calce ad esso? Se si rileva niente affatto che gusti fuori, le papille gustative si stanno dicendo qualcosa. O acquisto andare un minimo di 6 litri di acqua filtrata o bollire fuori e assaggiare dopo esso si raffredda. Se ha ancora un gusto cattivo, comprare il tuo acqua assicurandosi che ha un buon gusto pure.
Ora si può vedere perché l'acqua è importante.
Nel 2001, dopo un sacco di lettura e di ricerca, ho iniziato homebrewing. Ho trovato per essere divertente e allo stesso tempo, ho trovato ad essere un impegnativo ma gratificante scienza. E ' stato solo dopo che ho iniziato quando ho scoperto il che lato di mia madre di famiglia aveva birrai professionali multi-generazionale! Che scoperta cool!
Ho iniziato a concorrenti con un certo successo, ma più importante quindi eventuali premi che ho vinto era l'esperienza e la conoscenza che ho acquisito. Più ho imparato di più sono cresciuto nella capacità.
Sono diventato il Presidente di un club locale Homebrew, la Mesa Verde passaverdure, dove per 5 anni supervisionato il funzionamento e le funzioni di giorno in giorno del club. Ora sono un reporter che contribuisce per il Rocky Mountain News della birra per la regione di angolo 4. Questo mi ha aiutato a costruire relazioni con molte fabbriche di birra.
Ho iniziato a fare ricerche sempre più. Quello che ho trovato è stato questo, non non c'è nessuna fonte one-stop per le informazioni che cercavo. Da qui è nato http://www.homebrewingnews.com/.
Non pretendiamo di essere un esperto, ma un birraio in cerca di conoscenza e di comunione con altri birrai. Vorrei condividere la mia conoscenza, esperienza e ottenere altri ad unirsi a me in questa sete di conoscenza, per non parlare di una sete per l'homebrew ultima! Unitevi a me in questa ricerca di conoscenza.
Nessun commento:
Posta un commento